S' I' FOSSE FOCO, ARDEREI 'L MONDO


venerdì 31 dicembre 2010

sì, il 2010 è stato un anno meraviglioso perché è arrivata fagottino. 

è stato un anno di rabbia incondizionata e viscerale, una rabbia di radici profonde, una solitudine rabbiosa e solitaria, una rabbia sorda, inascoltata, una rabbia urlata e vorrei essere stata più forte. una rabbia che ho battuto la testa per terra, che ho urlato fino a finire la voce, fino a sentire dolere i muscoli del collo, una rabbia straziante. inutile e sprecata.

si restringono i sogni e l'impellenza del materiale con fagottino. fagottino tu ed io. fagottino che ride all'orso e ora dorme su me. forse stanotte spunterà un dentino.



 

4 commenti:

Luigi ha detto...

buon anno a te ed al tuo tenero fagottino...

desaparecida ha detto...

La rabbia quest'anno è stato un forte motore x me.
Mi ha stremata,ma forse mi ha salvata x alcuni versi.

Ma ti ho già fatto una palla di commento là sotto,questo te lo evito :)

Chiamalo se vuoi residuo alcolico

Anonimo ha detto...

Questo sarà l'anno in cui fagottino ti chiamerà, avrà parole per te, muoverà i suoi primi passi.Occorre sfrattarsi dal tempo, non lasciare che gli attimi vissuti terribilmente diventino residenza*[lo dico più a me stessa che a te], viaggiarsi e far diventare ciò che è stato, solo un motivo per voler cambiare posizione. Abbraccio te ché a fagottino ci pensi tu.
gfd

*Italo Calvino "Ti con zero"

Melisenda L. ha detto...

Luigi

buon anno anche a te ed chi ami!

***

desa

i tuoi commenti mi fanno sempre piacere, non me li evitare, per favore!!!

la mia rabbia è implosiva, devo cercare un modo di rielaborarla, di viverla diversamente, di fare più sport, di cose nuove...

***

gfd

leggerti è sempre un'emozione un po' speciale, è una caccia al tesoro alla ricerca di qualcosa te... un abbraccio

Me ne frego del sillogismo del giudizio.
Io Aderisco ad ARCIPELAGO SCEC