S' I' FOSSE FOCO, ARDEREI 'L MONDO


sabato 8 gennaio 2011

siamo state qualche giorno da nonna bis, nonna bis, che nella sua memoria cancellata ha ripetuto all'infinito Ciao Amore a fagottino. e un dolore profondo mi accompagna, mi accompagnano lacrime pronte sempre sull'orlo degli occhi.

in questi giorni cupi e caldi ho fatto qualche passeggiata con fagottino, respirando profondamente un posto che oggi come non mai mi appartiene, dove sono cresciuta io, con nonna bis, dove vorrei crescesse fagottino, ad un passo dal bosco. sono andata anche in cantina, dove scatola su scatola è impacchettata la mia vita, in attesa che anch'io trovi un posto dove fermarmi. 

2 commenti:

Luigi ha detto...

sono sicuro che fagottino ti aiuterà molto a riscoprire la bellezza delle cose semplici

a presto Luigi

Melisenda L. ha detto...

sì... e a volte un po' inquieta!

Me ne frego del sillogismo del giudizio.
Io Aderisco ad ARCIPELAGO SCEC