S' I' FOSSE FOCO, ARDEREI 'L MONDO


giovedì 25 dicembre 2008

Esercizio di scrittura

Vigilia: addormentarsi davanti al camino acceso. Svegliarsi: in quel punto preciso della notte in cui le bottiglie di vino abbandonano il corpo, lieve frastornamento. Grazie per la K del camino che tira bene e non mi ha fatto morire per il monossido di carbonio. Le candele hanno bruciato tutta la notte, solo un lumicino stamattina era ancora acceso. Grazie per il tavolo che non ha preso fuoco, anche se si è rotto un porta candele e la cera ha invaso tutto e si è attaccata alla tovaglia e la tovaglia si è attaccata al tavolo.

Rifacciamo. Più pulito.

Vigilia: addormentarsi davanti al camino acceso. Svegliarsi: in quel punto preciso della notte in cui le bottiglie di vino abbandonano il corpo, lieve frastornamento. Le candele hanno bruciato tutta la notte, solo un lumicino stamattina era ancora acceso.

C'ho ancora quel cazzo di odore di candela alla cannella addosso, ma ho avuto tanto tempo per pensare e che pensieri ho fatto!, di una profondità tale che se mi guardo addosso ho ancora buchi e voragini aperte, mi sento un po' San Sebastiano.

Nessun commento:

Me ne frego del sillogismo del giudizio.
Io Aderisco ad ARCIPELAGO SCEC