S' I' FOSSE FOCO, ARDEREI 'L MONDO


venerdì 26 dicembre 2008

Non è che io sia proprio una di quelle persone di cui si possa parlare di una gran forza di volontà. So resistere a poche cose, giusto forse quelle che non mi piacciono; non riesco a smettere di fumare e un aperitivo a base di succo di frutta non è un aperitivo. Lo sforzo non solo mi intristisce, mi fa anche incazzare. Mi abbandono voluttuosamente ad ogni cosa che abbia anche solo una parvenza di piacevolezza personale.
Solo di fronte ad una cosa non mi sono mai arresa: il dolore di esistere. E se esso, fin quando era inconsapevole, mi ha trasportato ovunque volesse come una foglia nel vento, ha sempre trovato in me un'ottima nemica. Non l'ho sconfitto ancora, adesso il dolore è diventato argilla ed io mi diverto a farne vasi, figure e sculture, a volte in forme graziose, altre volte in mostruose forme come quelle delle chiese.

Nessun commento:

Me ne frego del sillogismo del giudizio.
Io Aderisco ad ARCIPELAGO SCEC