S' I' FOSSE FOCO, ARDEREI 'L MONDO


giovedì 19 febbraio 2009

Voce abusou

Tanto per. 'Na botta di vita!



Cioè non so se rendo il concetto!


Ora cantiamo:

Voce abusou
Tirou partido de mim
Abusou
Tirou partido de mim
Abusou
Tirou partido de mim
Abusou

Mas nao faz mal
tão normal ter desamor
tão cafona sofredor
Que eu ja nao sei se meninice ou cafonice
O meu amor

Se o quadradismo dos meus versos
Vai de encontro aos intelectos
Que nao usam o coraçao
Como expressao

Que me perdoe
Se eu insisto nesse tema
Mas nao sei fazer poema ou cançao
Que fale de outra coisa
Que no seja o amor

Se o quadradismo dos meus versos...



Traduzione:




Tu hai abusato / esagerato
mi hai preso in giro
hai esagerato
mi hai preso in giro
hai abusato di me
mi hai preso in giro
hai abusato

Non fa male
è normale disinnamorarsi,
è [così] volgare e sofferente
che io non so se è infantile o volgare
il mio amore

Se l'arretratezza dei miei versi
si scontra con la ragione/intelletto
che non usa il cuore
come espressione

Perdonami
se insisto con queste cose
ma non so scrivere un poema o una canzone
che parli di un'altra cosa
che non sia l'amore

Se l'arretratezza dei miei versi...



Parafrasi:



Ora ha rotto il cazzo [il destino, il caso, la vita]
mi ha preso per il culo [la vita]
ha rotto proprio il cazzo [con questa situazione]
perché è una presa per il culo [il tutto del mondo intero]
ed a me ha proprio rotto il cazzo
perché che cazzo fa [la vita]? mi prende per il culo? [La vita]
Ha proprio rotto il cazzo

Dice che non dovrebbe far male [col cazzo]
perché è normale che tutto vada affanculo così
ma puttanavaccatroia è talmente schifo
che non capisco più un'emerita sega
se sono io troppo idiota
o se veramente è il cazzo di questa situazione
a farmi soffrire per questo cazzo di storia
che si chiama “amore”

E porcoilgiuda mi sembra di essere idiota
perché tutti dicono tante cose,
ma che non hanno un cazzo a che vedere con quel che si sente.

E non so dire altro,
non riesco a pensare ad altro
che non sia quel cazzo di questo amore




che devo soffocare qui. Nel cuore [che cazzo]


p.s. Secondo me quello del secondo video c'ha la dentiera.

1 commento:

Anonimo ha detto...

MOLTO BELLA LA TRADUZIONE E LE CONSIDERAZIONI ...

Me ne frego del sillogismo del giudizio.
Io Aderisco ad ARCIPELAGO SCEC