S' I' FOSSE FOCO, ARDEREI 'L MONDO


mercoledì 8 settembre 2010

Robert Doisneau
sono stanca, a volte mi sento così stanca che mi metto a piangere.  mi metto a piangere perché è sempre tutto troppo complicato, perché non ho nessuno che mi aiuti, perché ho un mese tondo tondo a disposizione per trovare una casa, fare un trasloco, sistemare fagottino ed iniziare a lavorare. 

ieri ho fatto la presa di servizio, lavorare mi piace, mi fa stare bene, ma la scuola è in montagna, a 50 km di curve, e va da sé che con fagottino non posso permettermi di essere a due ore di macchina, andata e ritorno. allora, di necessità virtù, dalla città dobbiamo andare in montagna, ché fagottino almeno respira aria buona e qualche volta vede la neve.

ma mi viene lo sconforto, mi guardo allo specchio e mi vedo il viso stanco, e invece poi guardo fagottino e mi accorgo che ho il sorriso diecimilamiliardi di volte più luminoso.

1 commento:

desa ha detto...

mettiamola così:
Un po' di neve prima del brasile fa bene!

Io avolte sono così stanca che le lacrime si induriscono.
E' complicato anche così.

Hey fagottì?
Un baciotto :)

Me ne frego del sillogismo del giudizio.
Io Aderisco ad ARCIPELAGO SCEC