S' I' FOSSE FOCO, ARDEREI 'L MONDO


venerdì 27 agosto 2010

governo di merda. che non garantisce il diritto, DIRITTO, diritto al lavoro. e non ci sono nemmeno più parole per dirlo, né energia per incazzarsi e protestare. 

e quest'anno il lavoro vaffanculo, dopo 9 anni. e non c'è neppure da dire che io non ci credessi, nel mio lavoro, che l'avessi fatto per ripiego. l'ho scelto e l'ho amato da sempre, sembravo proprio nata per quello, ed ho investito tempo, soldi, studio, trasferimenti, energie, scelte di vita per farlo. 

e adesso? che ho anche un fagottino, che cazzo vado a fare?

oggi eravamo abbracciate, fagottino dormiva ed io la guardavo, morbida, ad occhi chiusi, abbandonata completamente a me. 

mi si sono riempiti gli occhi di lacrime. 

ed io, che ho aspettato tanto per averla, perché non ero certa di poterle garantire un po' di stabilità, che credevo che oramai, dopo 9 anni di precariato, almeno il precariato, almeno quello, 10 mesi di lavoro l'anno, anche se sempre in scuole diverse, da Settembre a Giugno, almeno quello pensavo fosse garantito.

adesso a fagottino, che le do? 
 
case squallide in affitto, fagottino non ha nemmeno il lettino.


Nessun commento:

Me ne frego del sillogismo del giudizio.
Io Aderisco ad ARCIPELAGO SCEC