sì, il 2010 è stato un anno meraviglioso perché è arrivata fagottino.
è stato un anno di rabbia incondizionata e viscerale, una rabbia di radici profonde, una solitudine rabbiosa e solitaria, una rabbia sorda, inascoltata, una rabbia urlata e vorrei essere stata più forte. una rabbia che ho battuto la testa per terra, che ho urlato fino a finire la voce, fino a sentire dolere i muscoli del collo, una rabbia straziante. inutile e sprecata.
si restringono i sogni e l'impellenza del materiale con fagottino. fagottino tu ed io. fagottino che ride all'orso e ora dorme su me. forse stanotte spunterà un dentino.
4 commenti:
buon anno a te ed al tuo tenero fagottino...
La rabbia quest'anno è stato un forte motore x me.
Mi ha stremata,ma forse mi ha salvata x alcuni versi.
Ma ti ho già fatto una palla di commento là sotto,questo te lo evito :)
Chiamalo se vuoi residuo alcolico
Questo sarà l'anno in cui fagottino ti chiamerà, avrà parole per te, muoverà i suoi primi passi.Occorre sfrattarsi dal tempo, non lasciare che gli attimi vissuti terribilmente diventino residenza*[lo dico più a me stessa che a te], viaggiarsi e far diventare ciò che è stato, solo un motivo per voler cambiare posizione. Abbraccio te ché a fagottino ci pensi tu.
gfd
*Italo Calvino "Ti con zero"
Luigi
buon anno anche a te ed chi ami!
***
desa
i tuoi commenti mi fanno sempre piacere, non me li evitare, per favore!!!
la mia rabbia è implosiva, devo cercare un modo di rielaborarla, di viverla diversamente, di fare più sport, di cose nuove...
***
gfd
leggerti è sempre un'emozione un po' speciale, è una caccia al tesoro alla ricerca di qualcosa te... un abbraccio
Posta un commento