6 mesi!
6 mesi fa a quest'ora ero all'ospedale. 6 mesi fa a quest'ora ero all'ospedale, ma ti avevo sempre nella pancia. 6 mesi fa mi ero svegliata alle 5 e mezzo, perché era arrivato il momento, avevo chiamato un taxi ed ero andata all'ospedale.
niente di romantico, bimba mia. luci forti, stanze asettiche, infermiere acide e medici stronzi inariditi dalla consuetudine del proprio lavoro. anche quando ti ho visto la prima volta, non è stato come tutti dicevano che fosse: ero un po' rincoglionita dall'anestesia, mi stavano ricucendo la pancia e un pediatra mi ha detto bruscamente 'eccola, tutto bene' e ti ha portata via. poi ti hanno messo accanto a me: eri tutta nuda ed avevi un cappellino di garza beige con un nodo in cima che ti aveva fatto un'infermiera. eri bellissima, io non capivo un cazzo, ma non riuscivo a far altro che ripetere che eri bellissima.
e mi immaginavo cosa avessi provato tu in quel momento, quando ti hanno strappato da me, il tuo stupore, a come deve stato freddo e sconvolgente venire al mondo, e mi dispiaceva tanto, bimba mia, non averti potuto preparare.
insegui i sogni, bimba! inseguili tutta la vita. leggera, bimba, come una farfalla che passa la vita nel sole a rincorre fiori.
3 commenti:
e prendili tutti
Bacini teneri anche da me a fiorellino.
gfd
grazie!
p.s.è bellissimo ricevere commenti
Posta un commento